Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Ambiente: Carta del Mare premia pratiche per cura paesaggio

Ambiente: Carta del Mare premia pratiche per cura paesaggio

Presidente MuMa, messe in atto da stabilimenti e parchi

03 maggio, 13:32
Ambiente: Carta del Mare premia pratiche per cura paesaggio (Foto: Adele Lapertosa) Ambiente: Carta del Mare premia pratiche per cura paesaggio (Foto: Adele Lapertosa)

(ANSA) - GENOVA, 3 MAG - E' dedicata ai temi promossi dall' Unione Europea sui ''cittadini d'Europa, alle buone pratiche relativa alla cittadinanza attiva, e quindi al ruolo delle associazioni, la 'Carta del Mare'2013. L'iniziativa, presentata dal Muma, Musei del Mare di Genova, per la promozione della sostenibilita' ambientale, si pone questi obiettivi per la sua quinta edizione.

''Per noi - ha spiegato Maria Paola Profumo, presidente del MuMa - si tratta di valorizzare e sostenere le buone pratiche messe in atto da stabilimenti balneari, bed & breakfast, ma anche grandi strutture, come i parchi naturalistici, e raccogliere tutti coloro che promuovono e mantengono un paesaggio sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che culturale, ma anche accogliente per chi li visita e chi ci abita''.

La modulistica per le adesioni e' gia' disponibile sui siti della Regione Liguria e del Museo dl Mare. Le buone pratiche, in progetto e attuate, saranno autovalutate e verranno premiate con la 'Carta del Mare' a fine anno. ''La scorsa edizione - ricorda Profumo - aveva visto una buona adesione, con una sessantina di partecipanti per un totale di 750 buone pratiche''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA