Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Nasce holding portuale Fhp, Masucci presidente

Nasce holding portuale Fhp, Masucci presidente

Dopo l'acquisizione da parte di F2i di Porto di Carrara Spa

02 agosto, 18:00

 Nasce FHP, nuovo polo portuale del fondo infrastrutturale F2i istituito in seguito alla recente acquisizione di Porto di Carrara S.p.a, gruppo di terminali attivo nei porti di Marina di Carrara, Venezia e Chioggia.

Presidente del consiglio di amministrazione di FHP, annuncia una nota, è stato nominato Umberto Masucci, storica figura del comparto marittimo-portuale italiano. E' presidente nazionale del Propeller Club e vicepresidente della Federazione del Mare.

E' stato presidente mondiale dell'Associazione Agenti Marittimi e membro del consiglio di amministrazione dei porti di Napoli, Castellamare e Salerno. F2i, acronimo di Fondi italiani per le infrastrutture, è una società di gestione del risparmio fondata nel 2007 e guidata dall'Amministratore Delegato Renato Ravanelli. F2i, si legge nella nota, è il più grande fondo infrastrutturale attivo in Italia e uno dei maggiori in Europa, grazie alla gestione di asset per circa € 5 miliardi investiti in settori chiave: aeroporti, energie rinnovabili, distribuzione del gas naturale, ciclo idrico integrato, telecomunicazioni, infrastrutture socio-sanitarie. Attraverso le sue partecipate F2i dà lavoro a più di 17 mila persone in Italia e milioni di utenti ogni giorno utilizzano i servizi e le infrastrutture delle società in portafoglio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA