Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Toninelli,Gioia Tauro è risorsa,non può perdere volumi

Porti:Toninelli,Gioia Tauro è risorsa,non può perdere volumi

Ministro ha incontrato operatori e maestranze scalo calabrese

19 dicembre, 18:09
Porti:Toninelli,Gioia Tauro è risorsa,non può perdere volumi Porti:Toninelli,Gioia Tauro è risorsa,non può perdere volumi

 "Fra un mese ci vedremo a Roma con i soci di Medcenter Container Terminal per verificare la loro reale volontà di investire nell'ammodernamento strutturale del porto di Gioia Tauro.

Ovviamente ho ripetuto loro che il porto di Gioia Tauro è un risorsa dello stato e che non ci possiamo permettere continue perdite di volumi". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli incontrando i giornalisti al porto di Gioia Tauro.

Il ministro ha avuto, nel pomeriggio, una serie di incontri, nella sede dell'Autorità portuale, con i principali operatori e cioè Contship Italia, Msc e Automotiv Gioia Tauro, quest'ultima si occupa della movimentazione di auto, ma anche con i rappresentanti dei lavoratori ai quali il ministro ha promesso il suo impegno per definire il nodo Gioia Tauro entro pochissimo tempo. "Fra pochi giorni - ha sostenuto Toninelli - inaugureremo il terminal intermodale per incentivare l'attività di logistica, però, allo stesso tempo, non possiamo accettare che qui i volumi diminuiscano anno dopo anno. Per questa ragione ho ribadito che in assenza degli investimenti previsti il Governo intenderà revocare gradualmente le concessioni portuali. E' arrivato il momento di mettere un punto fermo nella definizione del futuro del porto di Gioia Tauro".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA