Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Apm Vado rafforza la squadra di manager

Apm Vado rafforza la squadra di manager

Raffaello Cioni nominato nuovo Chief Operating Officer

03 agosto, 15:44
(ANSA) - GENOVA, 3 AGO - Apm Terminals Vado Ligure, la società che gestisce il Reefer Terminal e che sta realizzando la nuova piattaforma container nello scalo ligure, rafforza la squadra di manager con l'arrivo di Raffaello Cioni, appena nominato Chief Operating Officer (Coo).

Nato a Livorno, Cioni ha ricoperto per quasi trent'anni posizioni di responsabilità nel settore dei terminal portuali: è stato Director of Operations presso il Container Terminal di La Spezia dal 2000, dal 2002 Terminal Manager presso il Terminal Darsena Toscana Livorno, per poi tornare, con lo stesso ruolo, di nuovo a La Spezia. Nel 2005 è diventato General Manager di Cagliari International Container Terminal e nel 2009 Commercial Director Maritime Sales del gruppo Contship Italia.

Cioni approda a Vado Ligure, dove avrà il compito di definire e ottimizzare i processi del terminal in costruzione, insieme alla responsabilità di acquisti e manutenzione degli impianti di movimentazione, dopo il recente arrivo del nuovo Head of Maintenance and Repair Roberto Migliardi, affiancando il Managing Director Paolo Cornetto.

"Sono convinto - ha dichiarato Cornetto - che le qualità umane e professionali di Raffaello, unite all'impegno e alla passione dei nostri colleghi, permetteranno di esprimere al meglio le grandi potenzialità del nostro terminal, per il quale ci siamo posti fin dal principio traguardi ambiziosi, in linea con le altissime professionalità che operano all'interno della nostra squadra".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA