Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Assessore Santoro, la nautica di lusso può contare sull' offerta del FVG

Assessore Santoro, la nautica di lusso può contare sull' offerta del FVG

Assessore regionale, rinascimento settore grazie rilancio scalo

11 ottobre, 18:33
Porti: Santoro, la nautica di lusso può contare su offerta FVG Porti: Santoro, la nautica di lusso può contare su offerta FVG

(ANSA) - TRIESTE, 11 OTT - "La nautica da diporto e di lusso in Friuli Venezia Giulia può oggi contare sulla relazione stretta con un contesto infrastrutturale ideale che comprende il sistema portuale, il nuovo polo intermodale di Ronchi e un'offerta turistica adeguata". Lo ha affermato l'assessore regionale al Territorio, Mariagrazia Santoro, intervenuta oggi a Trieste al convegno organizzato dall'associazione agenti marittimi del FVG in collaborazione con la Camera di Commercio e la Federagenti per fare il punto sul mercato dei grandi yacht.

Lo sviluppo del settore nautico ha grandi potenzialità grazie alle condizioni per la creazione di impresa realizzate in questi anni a partire dal capoluogo regionale che, secondo Santoro, "sta vivendo un momento di rinascimento per il rilancio del porto impresso dal nuovo corso dell'Autorità portuale. In soli 4 anni - ha rimarcato - Trieste è diventato con Genova uno dei due porti di riferimento a livello nazionale. Con l'insediamento dell'Autorità portuale unica dell'Alto Adriatico, il sistema portuale regionale composto da Trieste, Monfalcone e Porto Nogaro garantisce la risposta adeguata alle varie esigenze dell'imprenditorialità di settore". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA