Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: "Freeway Trieste" presentato a congresso Wtca

Porti: "Freeway Trieste" presentato a congresso Wtca

A Las Vegas progetto per insediamento imprese innovative

05 aprile, 16:02

(ANSA) - TRIESTE, 5 APR - E' stato presentato a Las Vegas, nel corso del 48/o congresso della World Trade Centers Association (Wtca), il progetto "Freeway Trieste", firmato nei giorni scorsi tra Autorità portuale dell'Adriatico orientale, Samer Shipping e Area Science Park per favorire l'insediamento di imprese innovative ad alta tecnologia nello scalo triestino. Freeway Trieste è stato presentato nell'ambito della sessione intitolata "Innovation Exchange", grazie a uno spazio dedicato al WTC Trieste, da Enrico Samer, presidente della Samer & Co.

Shipping Spa, e Stephen Taylor, direttore del Servizio Marketing, Comunicazione e Sviluppo Mercato di Area Science Park. L'obiettivo era illustrare il modello a soggetti imprenditoriali che dispongono di analoghe caratteristiche - logistica-ricerca-aree industriali - sui propri territori.

Fondata nel 1969, la Wtca è un'organizzazione privata non a scopo di lucro che conta 322 sedi in 89 paesi e collega una rete di oltre un milione di aziende associate. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA