Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Rete dei porti sardi al Boot di Düsseldorf

Rete dei porti sardi al Boot di Düsseldorf

Stand con la Corsica, grande interesse da mercato tedesco

24 gennaio, 14:12

(ANSA) - CAGLIARI, 23 GEN - Anche la Rete dei Porti della Sardegna al Boot di Dusseldorf, importante fiera nautica iniziata lo scorso 21 gennaio. Dopo il Salon Nautique di Parigi dello scorso dicembre, la Rete dei Porti partecipa anche in Germania in stretta sinergia con l'Union port de plaisance de Corse (Uppc). Un unico ampio stand nel quale trovano spazio i 20 porti sardi aderenti al Consorzio ed i 16 porti corsi.

L'integrazione dell'offerta nautica proposta dalla Rete dei porti ed Uppc (per i maxi yacht l'area fra Sardegna e Corsica rappresenta la prima destinazione mondiale) sembra la formula vincente. "Lo stand sardo-corso è divenuto negli anni - spiega la Rete - uno dei più visitati e di quelli che suscitano maggiore interesse da parte dei visitatori, della stampa specializzata internazionale e degli operatori, fra questi l'Adac (la principale associazione di utenti nautici tedesca, con la quale è stata rinnovata la convenzione che lega alla rete dei Porti della Sardegna) oltre che dei visitatori".

Quest'anno alla Boot, oltre a una serie di servizi e di offerte, è stata presentata, inoltre, la nuova linea grafica della Rete ed il nuovo materiale promozionale, prodotto in varie lingue, fra le quali anche il tedesco. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA