Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Trieste, i turchi di Ekol acquistano il 65% della società Molo VI

Porti: Trieste, i turchi di Ekol acquistano il 65% della società Molo VI

Intesa sottoscritta con Parisi (Emt) e finanziaria Friulia

07 dicembre, 22:05

(ANSA) - TRIESTE, 7 DIC - La società "Yalova Ro-Ro Terminali As" del Gruppo logistico turco Ekol, ha acquisito il 65% delle quote di Europa Multipurpose Terminals SpA (Emt), società che gestisce il molo VI nel porto di Trieste, dove attraccano le navi e partono i treni del Gruppo e dalla controllata Alternative Lines.

La firma è avvenuta ieri a Trieste da parte di Francesco Parisi Casa di Spedizioni Spa, fino ad oggi azionista di maggioranza di Emt, e Friulia, finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia, che detiene quote della società.

Ahmet Musul, CEO del Gruppo Ekol, si è detto "felice della conclusione di questa operazione che rappresenta un passaggio molto importante nello sviluppo delle nostre attività nello scalo giuliano". Per Francesco Parisi, presidente dell'omonima casa di spedizioni, "l'ingresso nel capitale di Emt della Ekol consolida una prospettiva di continuità, crescita ed ulteriori investimenti nella società per il beneficio di tutta la portualità triestina". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA