Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Confetra,bene riforma,collaborare anche prossime fasi

Porti: Confetra,bene riforma,collaborare anche prossime fasi

Marcucci, premiata determinazione Ministero Trasporti

29 luglio, 17:14
Porti: Confetra,bene riforma,collaborare anche prossime fasi Porti: Confetra,bene riforma,collaborare anche prossime fasi

(ANSA) - ROMA, 29 LUG - "Con l'approvazione del Decreto legislativo sulla riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione delle Autorità Portuali è stata premiata la determinazione del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti che ha potuto contare anche sulla condivisione della maggioranza delle associazioni rappresentative del mondo portuale e logistico". Lo afferma il presidente di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica), Nereo Marcucci.

"E' auspicabile - continua Marcucci - che vi sia altrettanta collaborazione anche nella fase di attuazione del decreto legislativo soprattutto per quanto riguarda il ruolo dell'Agenzia delle Dogane e lo sportello unico amministrativo.

E' altrettanto auspicabile - conclude - che fin dai primi giorni di settembre, terminato l'iter del decreto, sia possibile nominare i nuovi Presidenti delle Autorità di sistema scegliendoli unicamente sulla base del profilo professionale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA