Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: le 15 autorità di sistema portuale

Porti: le 15 autorità di sistema portuale

Secondo la riforma approvata dal Consiglio dei ministri

29 luglio, 00:16
Porti: le 15 autorità di sistema portuale Porti: le 15 autorità di sistema portuale

(ANSA) - GENOVA, 28 LUG - Queste le 15 autori di sistema portuale.

1) Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale: Porti di Genova, Savona e Vado Ligure.

2) Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale: Porti di La Spezia e Marina di Carrara.

3) Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale: Porti di Livorno, Capraia, Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo. 4) Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale: Porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

5) Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale: Porti di Napoli, Salerno e Castellamare di Stabia.

6) Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale, Jonio e dello Stretto: Porti di Gioia Tauro, Crotone (porto vecchio e nuovo), Corigliano Calabro, Taureana di Palmi, Villa San Giovanni, Messina, Milazzo, Tremestieri, Vibo Valentia e Reggio Calabria.

7) Autorità' di Sistema Portuale del Mare di Sardegna: Porti di Cagliari, Foxi-Sarroch, Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Oristano, Portoscuso-Portovesme e Santa Teresa di Gallura (solo banchina commerciale). 8) Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale: Porti di Palermo, Termini Imerese, Porto Empedocle e Trapani.

9) Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale: Porti di Augusta e Catania.

10) Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale: Porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli. 11) Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio: Porto di Taranto.

12) Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale: Porto di Ancona, Falconara, Pescara, Pesaro, San Benedetto del Tronto (esclusa darsena turistica) e Ortona.

13) Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale: Porto di Ravenna. 14) Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale: Porti di Venezia e Chioggia.

15) Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: Porto di Trieste.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA