Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Savona, nuove linee Grimaldi con Barcellona e Catania

Porti: Savona, nuove linee Grimaldi con Barcellona e Catania

Miazza, collaborazione con grimaldi si rafforza

25 maggio, 18:03
Il porto di Savona (ph Merlo) Il porto di Savona (ph Merlo)

(ANSA) - SAVONA, 25 MAG - Savona è sempre più vicina alla Spagna grazie a Florencia, nave della Grimaldi Lines ora aperta anche ai passeggeri che potranno viaggiare tra la Riviera e la penisola iberica via mare.

"E' dal 2012 che lavoriamo su Savona. I numeri di Grimaldi crescono a due cifre - ha detto stamani l'armatore Guido Grimaldi - Tra l'altro da gennaio abbiamo generato un trasporto intermodale di tutto rispetto che sarà sicuramente potenziato.

Siamo certi di poter crescere ancora partendo proprio da questo porto, magari aumentando anche il traffico e le linee. Oggi stiamo lavorando su un progetto con il governo della catalogna affinché venga sfruttata al meglio Savona e la Liguria quindi incentivando anche il settore turistico. Da Savona poi è stata attivata anche una linea con Catania, Bar, Patrasso e Malta con la nave Eurocargo Livorno".

"Questa collaborazione con Grimaldi - ha detto il presidente dell'Autorità Portuale di Savona Gianluigi Miazza - rafforza la collaborazione con Savona. E' un raddoppio di traffico prima di merci e oggi di passeggeri. Non va dimenticato che le attivitá portuali a Savona e vado Ligure generano 8 mila posti di lavoro tra diretti e indiretti ed è grazie anche a compagnie marittime come la Grimaldi che riusciamo a garantire quella forza lavoro e a fare impresa". Florencia partirà la sera dal lunedì al sabato alle ore 23,59 dal porto di Savona con arrivo a Barcellona alle 19. Per il ritorno il Florencia parte da Barcellona sempre alle 23,59 con arrivo a Savona alle 18. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA