Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Assoporti si rafforza con nomina Ufficio presidenza

Porti: Assoporti si rafforza con nomina Ufficio presidenza

Entrano Mariani (Bari), Forcieri (La Spezia), DeSimone (Messina)

22 febbraio, 10:47
Il presidente dell'Autorita' Portuale di Bari Francesco Mariani Il presidente dell'Autorita' Portuale di Bari Francesco Mariani

(ANSA) - GENOVA, 21 FEB - Assoporti si rafforza con un Ufficio di Presidenza. Palmiro Francesco Mariani, presidente dell'Autorità portuale di Bari, è stato nominato vice presidente vicario di Assoporti; Lorenzo Forcieri, presidente dell'Autorità portuale di La Spezia, e Antonino De Simone, presidente dell'Ap di Messina, si occuperanno rispettivamente delle relazioni istituzionali e delle tematiche relative al Mezzogiorno. Lo ha deciso il Consiglio direttivo dell'Associazione dei porti italiani, presieduta da Pasqualino Monti, che ha proceduto all'unanimità alla nomina del nuovo Ufficio di presidenza composto per l'appunto da Monti, Mariani, Forcieri e De Simone.

"Una scelta importante - ha affermato Pasqualino Monti - frutto del compattamento dell'Associazione, che rafforza il suo vertice associativo in vista degli importanti confronti sulla governance, il piano della logistica e dei porti e il varo della riforma di settore". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA