Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Spezia, in visita 50 spedizionieri svizzeri

Porti: Spezia, in visita 50 spedizionieri svizzeri

Forcieri, con Contship garantiamo a Svizzera porta verso il sud

01 ottobre, 19:41
Il porto di La Spezia (ph Enrico Amici) Il porto di La Spezia (ph Enrico Amici)

(ANSA) - LA SPEZIA, 30 SET - Una delegazione di 50 top manager operanti in Svizzera in rappresentanza di aziende leader, spedizionieri, operatori logistici e compagnie di navigazione - ha visitato il porto della Spezia ospiti de 'La Spezia System'.

Il Gruppo Contship Italia, l'Autorità Portuale della Spezia e la Direzione dell'ufficio Dogane della Spezia hanno presentato le attuali capacità e le più recenti novità come il pre-clearing, gli sviluppi a breve termine e i piani per il futuro del porto della Spezia, mostrando benefici e vantaggi per importatori e esportatori Svizzeri, mostrando La Spezia come porta di accesso al Sud per la Svizzera.

Ultimo di una serie di incontri con la comunità degli spedizionieri svizzeri, organizzati congiuntamente dal Propeller Club Port of Basel (Pcb) e dallo Swiss Shippers' Council (Ssc), la visita si è concretizzata in un tour tra le strutture del porto via terra e mare, seguita da presentazioni approfondite dei diversi processi e servizi portuali. Lorenzo Forcieri, presidente dell'Autorità portuale della Spezia ha accolto i visitatori. "Il vostro tempo e impegno a visitare il nostro porto con una delegazione di così alto profilo è enormemente apprezzato - ha detto -. Il porto della Spezia, insieme al suo partner storico, il Gruppo Contship Italia, garantisce a tutti gli importatori e esportatori svizzeri un pieno soddisfacimento delle loro necessità logistiche". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA