Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Capelli (Cd), stop a progetto maxiyacht a Olbia

Porti: Capelli (Cd), stop a progetto maxiyacht a Olbia

Interrogazione a ministro Lupi, "Prima il piano regolatore"

29 luglio, 19:48
(ANSA) - CAGLIARI, 29 LUG - "Bisogna dire stop al progetto dei maxi yacht al Molo Brin a Olbia, in Sardegna, almeno finché non c'è un piano portuale complessivo". Lo dichiara, in una nota, il deputato di Centro Democratico, Roberto Capelli, spiegando le ragioni di una sua interrogazione al ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.

"Ho chiesto al ministro - spiega il parlamentare sardo - di intervenire per bloccare il riavvio della procedura di rilascio della concessione demaniale trentennale per attrezzare e gestire il molo Brin deciso dal commissario straordinario dell'Autorità portuale di Olbia e Golfo Aranci. Sette anni fa analoga procedura era stata bloccata dal ministro del tempo perché mancavano il Piano regolatore portuale e la Valutazione ambientale strategica".

"Siccome mancano ancora entrambi - conclude Capelli - non si vede perché il commissario straordinario negli ultimi giorni abbia riattivato la procedura. Non si doveva arrivare al ministro ma visto che si fa finta di nulla è urgente che da Roma arrivi lo stop". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA