Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Livorno; authority approva consuntivo, 6,9 mln utile

Porti: Livorno; authority approva consuntivo, 6,9 mln utile

Investimenti in infrastrutture per 36,2 mln

23 aprile, 18:34
Il porto di Livorno Il porto di Livorno

(ANSA) - LIVORNO, 23 APR - L'Autorità portuale di Livorno ha approvato oggi il bilancio consuntivo 2013 con un utile di esercizio, al netto delle imposte, di 6 milioni 927 mila euro, un decremento dell'avanzo di amministrazione di competenza di 14,5 milioni di euro e un aumento degli investimenti infrastrutturali: 36 milioni e 200 mila euro contro i 12 milioni di euro dell'esercizio precedente.

Dal bilancio si osserva che l'Authority spende di più per lo sviluppo del porto, dato l'avanzo di amministrazione ridotto a fronte di maggiori investimenti infrastrutturali. "Il quadro contabile che emerge dai dati del bilancio consuntivo - ha detto il segretario generale dell'Authority, Massimo Provinciali - mette in luce come la realizzazione di infrastrutture del porto sia una delle priorità dell'Autorità Portuale. Non abbiamo esitato ad intaccare l'avanzo di amministrazione pur di raggiungere gli obiettivi già delineati nel Piano operativo Triennale e andremo avanti su questa strada".

"Al 31 dicembre 2013 - ha spiegato il dirigente amministrativo dell'Authority, Simone Gagliani - l'Authority presenta un saldo finale di cassa di quasi 75 milioni di euro e un avanzo di amministrazione complessivo di 29,725 milioni di euro, di cui una parte vincolata per complessivi 15,88 milioni ed una parte, 13,26 milioni, destinata a copertura del disavanzo del bilancio di previsione 2014. Pertanto, la disponibilità residua è di 574 mila euro".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA