Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Stazione marittima Olbia aperta a tutti i cittadini

Stazione marittima Olbia aperta a tutti i cittadini

Varco ingresso senza limitazioni barriere security

17 aprile, 14:09
Stazione marittima Olbia aperta a tutti i cittadini Stazione marittima Olbia aperta a tutti i cittadini

(ANSA) - OLBIA, 17 APR - La Stazione Marittima dell'Isola Bianca di nuovo a disposizione della città di Olbia. Da oggi è possibile, infatti, accedere ai servizi del terminal passeggeri senza controlli di security così come agli inizi degli anni 2000. La struttura ritorna ad essere accessibile con tutti i suoi servizi anche ai cittadini.

Il varco per l'ingresso in area sterile non è più situato nella zona centrale del terminal passeggeri, ma in prossimità di una delle uscite consentendo, così, ad olbiesi e non, di riappropriarsi liberamente degli spazi dell'edificio senza le limitazioni delle barriere di security. Tutto invariato, invece, per i passeggeri in imbarco a piedi che, come da regolamento internazionale, prima di accedere ai moli, dovranno sottoporsi ai controlli ed esibire il ticket di viaggio agli agenti della sicurezza.

"Dopo un'adeguata valutazione con gli organi competenti - ha spiegato Nunzio Martello, commissario straordinario dell'Autorità Portuale - abbiamo ritenuto maturi i tempi per rivedere il nostro sistema di security. Con lo spostamento messo in atto nell'arco della notte già da questa mattinata restituiamo libero accesso al terminal passeggeri. Provvedimento che, sia chiaro, non ridurrà minimamente il livello dei controlli e di scurezza in porto". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA