Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: tra due mesi sentenza Cassazione su Authority Cagliari

Porti: tra due mesi sentenza Cassazione su Authority Cagliari

Fissata udienza 17 giugno dopo ricorso ex presidente Massidda

17 aprile, 20:05
Porti: tra due mesi sentenza Cassazione su Authority Cagliari Porti: tra due mesi sentenza Cassazione su Authority Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 17 APR - Il destino del porto di Cagliari si deciderà tra due mesi: per il 17 giugno è fissata l'udienza sul ricorso in Cassazione presentato da Piergiorgio Massidda, contro la decisione del Consiglio di Stato che aveva estromesso l'ex parlamentare del Pdl dalla guida dell'Autorità portuale del capoluogo sardo.

In caso di decisione favorevole, Massidda potrebbe riprendere il suo posto da presidente. E si chiuderebbe la parentesi commissariamento: lo stesso Massidda aveva inizialmente ricevuto dal Ministero dei Trasporti l'incarico di guidare provvisoriamente lo scalo. Una delega poi revocata: ora al timone del porto, sempre nelle vesti di commissario straordinario, c'è il comandante della capitaneria Vincenzo Di Marco.

Un'odissea, quella dello scalo di Cagliari. La nomina di Massidda alla presidenza era stata impugnata subito da uno dei concorrenti, Massimo Deiana, ora assessore regionale ai Trasporti. Motivo? La mancanza, secondo il presentatore del reclamo, dei requisiti per quella carica. Il Tar aveva dato ragione a Massidda, ma la sentenza era stata poi ribaltata dal Consiglio di Stato lo scorso settembre. E a quel punto il porto era rimasto senza timoniere. Massidda poi era stato nominato commissario, ma nel frattempo aveva presentato ricorso in terzo grado. Ora arriva il momento della verità. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA