• Nautica: Azimut Yachts a Cannes con tre anteprime
ANSAcom

Nautica: Azimut Yachts a Cannes con tre anteprime

Azimut S6, Grande 25 metri e Grande 32 metri

ANSAcom

CANNES - Sono tre le anteprime mondiali che Azimut Yachts propone al Salone nautico di Cannes: Azimut S6, Azimut Grande 25 Metri e Azimut Grande 32 Metri.

Le tre novità fanno parte della flotta di 18 yachts con cui il gruppo di Avigliana Torinese ha scelto di essere presente al Cannes Yachting Festival.

Azimut S6 è un coupé puro destinato a lasciare un segno nell'evoluzione della nautica grazie a livelli di efficienza mai raggiunti prima e ottenuti dall'abbinamento tra tripla propulsione Volvo Penta IPS e Carbon Tech. Le linee esterne sono di Stefano Righini, gli interni da Francesco Guida.

Azimut Grande 25 Metri, realizzato con sovrastruttura, roll-bar, hard top e specchio di poppa in Carbon-Tech, è modello innovativo soprattutto per quanto riguarda l' incontro tra charme e tecnologia. Per gli interni, il designer Achille Salvagni ha creato sul Main Deck un unico grande salone che, grazie a un tavolo a scomparsa, all'occorrenza può essere trasformato anche in zona pranzo. Per la motorizzazione, coppia di Man da 1.650 hp ciascuno e due Man da 1.800 hp, velocità massima di 29 nodi, velocità di crociera di 26 nodi.

Azimut Grande 32 metri vuole invece esprimere una visione d'avanguardia. Questo superyacht propone soluzioni inedite, spazi ampi all'interno e all'esterno. Stefano Righini ha previsto un Fly di 70 mq suddiviso in tre aree distinte: zona pranzo, salotto centrale e, a poppa, una zona relax con vasca idromassaggio che, a scelta dell'armatore, può diventare in alternativa una seconda area lounge. Gli interni, progettati da Achille Salvagni, propongono una suite armatoriale con finestrature a tutta altezza su entrambi i lati. La motorizzazione prevede due MTU da 2.200 mHP, velocità massima di 26,5 nodi.

In collaborazione con:
Azimut Yachts

Archiviato in