(ANSA) - ASCOLI PICENO, 22 FEB - Al via sabato 23 febbraio
presso i punti di vendita Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli,
dislocati nelle Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio, la
campagna di comunicazione volta a mettere in evidenza i prodotti
della comunità sarda. Una decisione condivisa con
Federdistribuzione, informa una nota, "volta a ribadire concetti
quali prossimità, ascolto e vicinanza ai territori e alle
eccellenze che custodiscono. Da sempre il Gruppo Gabrielli è
impegnato nella valorizzazione dei produttori locali, testimoni
di tradizioni e cultura , veri interpreti del carattere della
comunità di appartenenza". "Sposiamo e accogliamo nei nostri
store il claim 'C'è un solo modo per difendere i prodotti fatti
con il latte sardo: Mangiarli'- sottolinea l'ad del Gruppo
Gabrielli Mauro Carbonetti - l'intento è quello di offrire da un
lato ai nostri clienti una informazione utile a supportare le
eccellenze sarde e dall'altro ai pastori un supporto per
affrontare una situazione di difficoltà come quella che stanno
vivendo". Secondo Federdistribuzione far meglio conoscere il
pecorino romano fatto con latte sardo e sostenerne i consumi è
la soluzione migliore per dare una via d'uscita alla crisi
attuale che non sia solo di breve periodo, ma apra ad una
soluzione più strutturale.
(ANSA).