Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce l'associazione Padiglione Italia

Expo

Nasce l'associazione Padiglione Italia

Testimonial di Saper fare e Potenza del limite 22 aziende

MILANO, 28 settembre 2015, 17:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E'nata la 'Associazione Padiglione Italia', che riunisce le aziende testimonial del 'Saper fare' e della 'Potenza del limite', che in questi mesi hanno raccontato da Palazzo Italia il mondo delle eccellenze italiane. Le aziende che hanno aderito all'associazione, presentata oggi, sono finora 22 e provengono da tutte le Regioni italiane. "Con questo progetto puntiamo a non disperdere il lavoro fatto finora ad Expo - ha spiegato la presidente dell'Associazione, Francesca Petrini -. Siamo stati definiti i 'supereroi della sostenibilità' alimentare e ambientale ma, più semplicemente, siamo giovani imprenditori o studiosi universitari molti attivi nei nostri settori e con una spiccata attitudine a guardare al futuro reinventando la tradizione". "La potenza del Saper Fare e la potenza del Limite sono la componente imprenditoriale e creativa dei territori italiani, che ha accompagnato la potenza della bellezza e reso possibile la potenza del futuro - ha commentato il direttore Contenuti e Territori di Padiglione Italia, Cesare Vaciago -. Questa Associazione è una legacy fondamentale del Padiglione Italia, e sono fiducioso che troveremo una strada per fare ancora del cammino insieme". Tra i protagonisti del 'Saper fare' troviamo produttori di ogni tipo: dall'olio biologico vitaminizzato per la lotta all'osteoporosi all'aceto balsamico secondo la tradizione vera modenese, dal puro zafferano abruzzese contro la maculopatia ai prodotti per celiaci. La 'Potenza del limite', che comprende aziende e ricercatori universitari che hanno trasformato gli ostacoli in occasioni di successo, vede invece progetti come l'H2, stazione di rifornimento a idrogeno di Bolzano, o anche l'app per la gestione della raccolta rifiuti o quella per la lettura delle etichette alimentari di difficile lettura.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza