Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Galleria Marche Urbino in top 30 musei

MUSEI

Galleria Marche Urbino in top 30 musei

Presidente Ceriscioli, buona notizia. 266mila visitatori, +37%

ANCONA, 25 gennaio 2020, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Galleria nazionale delle Marche a Urbino torna nella top 30 dei musei italiani più visitati nel 2019: sale di sette posizioni, al 26/o posto. "Cari marchigiani, una #buonanotizia. - commenta su Fb il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - Nel 2019 oltre 266mila visitatori sono stati alla Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino, +70mila rispetto al 2018 (+37%), ritornando nella top 30 dei Musei italiani da dove mancava dal 2012".
    "In questi ultimi anni - rileva - la Regione Marche, in modo convinto e continuativo, ha investito sul turismo ed in attività di marketing a sostegno della destinazione turistica, riservando una grande attenzione alla cultura. 'Urbino, porta di ingresso di un grande museo diffuso che ha come tetto il cielo'- ricorda - è stato il claim che ha accompagnato la promozione realizzata, con successo sui mercati nazionali ed internazionali". "Le Marche sanno offrire moltissimo, si caratterizzano sul palcoscenico nazionale per diversità e ricchezza di offerta turistica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza