Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via demolizioni Falconara per bypass

Al via demolizioni Falconara per bypass

Sindaco, massima mitigazione disagi, coinvolta anche Arpam

FALCONARA MARITTIMA (ANCONA), 26 marzo 2019, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Partono a Falconara Marittima le demolizioni delle abitazioni di Villanova, espropriate da Rfi perché interferiscono con il nuovo tracciato del bypass ferroviario. La società Ricciardello, che ha ottenuto l'appalto dei lavori, ha allestito il cantiere, con l'apposizione di una doppia fila di rete e di una terza fila di pannelli in legno. L'azienda, che seguirà un Piano operativo di sicurezza (Pos) per l'abbattimento del rumore e della dispersione di polveri, ha assicurato al Comune che i disagi saranno ridotti al minimo, grazie anche all'impiego di pompe per bagnare costantemente gli edifici durante la demolizione.
    L'abbattimento degli immobili, hanno assicurato i rappresentanti della società appaltatrice e di Italferr, partirà dalla porzione sul retro e questo ridurrà ulteriormente le dispersioni lungo la Flaminia. "Ho voluto coinvolgere anche i tecnici di Arpam proprio per avere una loro valutazione sull'impatto ambientale dei lavori" dice il sindaco Stefania Signorini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza