Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Casoli, arte-industria connubio vincente

Casoli, arte-industria connubio vincente

Premio Casoli a 'Mass age, message, mess age' di Elena Mazzi

FABRIANO (ANCONA), 22 novembre 2018, 19:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arte e industria connubio vincente. Lo dimostra il premio 'Ermanno Casoli' che, allo stabilimento Elica di Fabriano ha celebrato la sua XVII edizione, inaugurando l'opera contemporanea 'Mass age, message, mess age' dell'artista Elena Mazzi, realizzata insieme ai dipendenti dell'azienda. "L'idea del premio - spiega Francesco Casoli, presidente del Gruppo Elica, leader mondiale delle cappe da cucina - nasce quando, 17 anni fa, abbiamo deciso di portare l'arte in un'azienda che produce elettrodomestici, avvertendo la necessità di cercare nuove vie che ne potessero accrescere la creatività". Nel 2017 è stata creata la Fondazione Casoli.
    "L'arte serve ad 'inquinare' i nostri processi produttivi con idee sempre nuove - aggiunge Casoli -. Non posso dire con certezza quanto questo abbia contribuito ad incrementare le vendite perché l'arte è un asset intangibile, ma negli ultimi cinque anni il numero di brevetti registrato grazie alla creatività dei nostri tecnici è aumentato del 300%".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza