Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Raffaello entra in Minecraft

Raffaello entra in Minecraft

Vita del pittore con mattoncini digitali a Urbino

URBINO, 24 ottobre 2018, 18:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Far conoscere gli splendori del Rinascimento al pubblico giovanile (scuole elementari e medie).
    E' lo scopo di "Raffaello in Minecraft", videogioco Microsoft (con mattoncini tipo Lego digitale) che nella sua versione 'urbinate' diventa piattaforma di apprendimento. Presentato a Urbino, "Raffaello in Minecraft" è stato inserito nel nuovo allestimento del Palazzo Ducale come percorso 'partecipato' sulla vita di Raffaello, alla vigilia dei 500 anni dalla morte.
    "Oggi - spiega il direttore della Galleria Nazionale delle Marche Peter Aufreiter - circa 70 mila visitatori l'anno sono ragazzi. Questo pubblico giovane verrà coinvolto direttamente, dovrà creare storie ambientate ad Urbino sulla vita del giovane Raffaello". Per Giuseppe Della Pietra di Microsoft Italia, è "una piattaforma per le scuole che sviluppa la creatività dei giovani. Noi forniamo l'ambientazione, loro la storia ed i personaggi in uno dei giochi preferiti dai ragazzi dai 6 ai 13 anni, con 93 milioni di utenti on line".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza