Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cna, dramma Bologna ripropone problema

Cna, dramma Bologna ripropone problema

Già avviato corso conducenti mezzi con carichi pericolosi

PESARO, 07 agosto 2018, 13:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La tragedia di Bologna ripropone in tutta la sua drammaticità il problema del trasporti di merci infiammabili e pericolose". Lo sottolinea la Cna-Fita di Pesaro Urbino: è "un tema di grande attualità e non solo per le gravissime conseguenze di questo incidente in A14, ma per la delicatezza e pericolosità di questo tipo di trasporti". Proprio nei giorni scorsi, l'associazione aveva comunicato ai media l'organizzazione di un "corso specifico altamente professionalizzante per condurre mezzi pesanti con carichi pericolosi". "Certo - fa notare Cna-Fita - un corso non basta ad evitare tragedie come quelle di Bologna". "Riguardo alle merci pericolose sarebbe utile - dice Riccardo Battisti, responsabile Cna-Fita Marche - far viaggiare i mezzi di notte, nelle fasce orarie con la minore densità di traffico". E aggiunge: "I veicoli industriali in generale coinvolti negli incidenti non arrivano al 10%. E da questa percentuale si dovrebbe scorporare la sotto-categoria di cui parliamo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza