Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rossini 150, pubblico Rof colto e fedele

Rossini 150, pubblico Rof colto e fedele

Identikit in uno studio, non solo musica anche mostre e shopping

PESARO, 23 aprile 2018, 20:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo spettatore tipo del Rof è di età intorno ai 60 anni, benestante, di istruzione elevata (il 73,9% degli italiani e l'80% degli stranieri ha una laurea o un titolo di studio superiore), fortemente fidelizzato (l'83,7% è un pubblico abituale), soggiorna in zona sei notti, visita musei e mostre e ama lo shopping. Durante l'anno va più all'opera che al cinema: è un appassionato e vorace melomane, tendenzialmente "univoro" e filologo. E' l'identikit che emerge da una indagine sistematica realizzata la scorsa estate dal gruppo di ricerca dell'Università di Urbino 'Carlo Bo', LaRiCA-Osservatorio sui pubblici dello spettacolo dal vivo: "Il Rof e il suo pubblico: una storia di legami forti", realizata con questionari agli spettatori del 2017. Il Rof "è un Festival che continua a rispondere alle sue aspettative del pubblico" musicali e turistiche. "Se il Festival rimane così com'è, continuo a venire a Pesaro ogni estate" è la frase-bandiera.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza