Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Studenti Univpm a lezione da Giampaoli

Studenti Univpm a lezione da Giampaoli

Presidente impresa dolciaria spiega come funziona azienda

ANCONA, 19 aprile 2018, 21:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'imprenditore Giampaolo Giampaoli è salito in cattedra nella sede dell'industria dolciaria di cui è presidente, per tenere una speciale lezione agli studenti del corso integrativo di Economia e Gestione delle imprese dell' Università Politecnica delle Marche. Giampaoli ha raccontato la storia dell'azienda di famiglia e la sua evoluzione. Una testimonianza che ha fornito spunti di riflessione sulla gestione dei sistemi di qualità e sull'innovazione, i due temi che il corso si propone di sviscerare. "La qualità - ha detto Giampaoli - è uno strumento di organizzazione. Significa offrire un buon prodotto, investire, ma anche ottimizzare le risorse e collaborare. Il lavoro di squadra, il dialogo e il rapporto di fiducia con dipendenti, clienti e fornitori sono elementi fondamentali". L'intuito dell'imprenditore per le nuove nicchie di mercato fa la differenza: Giampaoli è stata la prima a lanciare biscotti integrali, panettone al cioccolato e prodotti senza zuccheri aggiunti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza