Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

NeroGiardini,fatturato 2017 200 mln(-4%)

NeroGiardini,fatturato 2017 200 mln(-4%)

Impennata export (+20%). Bracalente, mercato Europa strategico

MONTE SAN PIETRANGELI (FERMO), 16 marzo 2018, 16:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Bag spa, titolare del marchio NeroGiardini, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 200 milioni di euro, -4% (circa 8 milioni) rispetto al 2016, ma con un'impennata dell'export cresciuto del 20%. "I risultati 2017 non sono brillanti - ha ammesso il patron Enrico Bracalente - ma i bilanci sono più che soddisfacenti. Abbiamo perso 15 milioni di euro in Italia, compensati dall'incremento dell'esportazioni. Ma abbiamo mantenuto gli utili, forse anche migliorati. Abbiamo investito nel mercato europeo e si vedono i primi segnali positivi". Obiettivo di Bracalente è arrivare ad un "fatturato di 400-500 milioni di euro nel decennio". Per raggiungerlo, è strategico il mercato europeo, "bisogna consolidare i risultati in Italia, dove manterrò la produzione".
    Per la presenza in Europa sarà fondamentale il nuovo polo logistico (pronto a fine 2018) nell'area ex Sadam a Campiglione di Fermo, per un investimento di 10-12 milioni di euro. Nella stessa zona sarà realizzata entro il 2022 la nuova sede.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza