Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Ceriscioli,promuovere Marche come territorio sicuro

Turismo

Turismo: Ceriscioli,promuovere Marche come territorio sicuro

4,2 mln fondi Ue, ma programma investimenti è globale

ANCONA, 06 dicembre 2017, 17:02

Redazione ANSA

ANSACheck

"Programmiamo la promozione turistica per il 2018 non con un semplice atto, ma all'interno di una strategia globale, con una serie di azioni strutturali, con scelte che trasmettono l'immagine delle Marche come un territorio sicuro, accogliente e attento al rapporto con chi viene da altri territori". Così il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha presentato il piano per la promozione turistica 2018, che impegnerà la Regione con un investimento di 4,2 milioni di euro, fondi europei per il sisma e per lo sviluppo, ma che si inserisce all'interno di un programma molto più ampio di investimenti. Ceriscioli ha citato, tra gli altri, i 20 milioni per il salvataggio di Aerdorica, società di gestione dell'aeroporto delle Marche, "struttura fondamentale per i turisti"; i risultati "importanti" di sviluppo dei collegamenti viari e di recupero dei percorsi interrotti dal sisma; il bando per la riqualificazione delle strutture ricettive, che scade il 15 gennaio; il lavoro per la banda ultralarga in tutta la regione "con oltre 100 milioni di investimento". Nella strategia rientrano anche misure relative alla sanità: l'attivazione del 112 di emergenza europeo, con "assistenza in tutte le lingue" e l'elisoccorso h24. "Giocare la nostra partita, aumentare i numeri è l'obiettivo che dobbiamo condividere con gli operatori - ha insistito - , perché sappiano che dall'altra parte c'è una istituzione che vuole, come loro, sviluppare un ragionamento strategico su questa dimensione, che, oltretutto, è ad alto impatto occupazionale, elemento fondamentale per la ripresa economica marchigiana". Quattro le linee guida per riposizionare l'offerta turistica regionale nel mercato italiano e estero: rafforzare il brand Marche, presentare nuove idee di viaggio per prodotti attraenti e da scoprire, qualificare ulteriormente il sistema di accoglienza, rendere la presenza del brand Marche non episodica ma continuativa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza