Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le Marche puntano sul turismo di charme

Le Marche puntano sul turismo di charme

'Alternativa a Toscana',convention network operatori nord Europa

ANCONA, 25 maggio 2017, 16:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le Marche puntano sul turismo di charme, un segmento che a sua volta punta sulla regione ritenuta in grado di offrire quello oggi è l'equivalente del lusso, non l'opulenza, ma l'autenticità, la genuinità, l'ospitalità. E' il senso di un protocollo siglato alla Bit dalla Regione Marche e dal network internazionale Cnt (Charming Travel Network) che raccoglie 12 operatori qualificati, in prevalenza del nord Europa, ma non solo, specializzati nell'offerta di esperienze di viaggio e mete insolite. In questi giorni i soci tengono la loro convention nelle Marche, con un programma fittissimo di visite alla scoperta di tutto quello che la regione può offrire: mare, monti, collina, ma anche arte, storia ed enogastronomia.
    "E' la prima volta che stringiamo un accordo con una rete di operatori" ha detto l'assessore Pieroni: il turismo è considerato una leva per ripartire dopo il sisma. L'obiettivo è di far crescere le presenze turistiche nelle Marche, definite nei cataloghi delle agenzie "l'alternativa alla Toscana".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza