"Quando le creatività si
connettono le menti si liberano". Così il rettore Francesco
Adornato presentando la nuova campagna iscrizioni
dell'Università di Macerata, a cui hanno collaborato "tre
istituzioni culturali come lo Sferisterio, l'Accademia di Belle
Arti e l'Ateneo". La strategia comunicativa punta sulla
promozione dell'opera come linguaggio universale. L'Università
di Macerata ha utilizzato frasi tratte da Aida e Turandot
collegandole a servizi e opportunità offerte dall'Ateneo. Le
parole di Radamès "Del mio pensiero tu sei regina" servono a
ricordare il servizio di tutorato speciale "iCare", che permette
agli iscritti di rapportarsi con uno specifico docente tutor.
"Se il mio sogno si avverasse", sempre dall'Aida, è ricollegata
al dato AlmaLaurea 2016: il 79% dei laureati Unimc sono occupati
a tre anni dalla laurea; "E andrai lontano con le stelle. Verso
imperi favolosi" richiama le possibilità di studio all'estero
con laurea a doppio titolo, borse di studio extra Ue e Istituto
Confucio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA