Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marche al Salone del libro con turismo

Marche al Salone del libro con turismo

Assessore, mobilitazione spiriti creativi dopo il terremoto

ANCONA, 20 maggio 2017, 18:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arte, musica, letteratura, teatro, danza. Le Marche dei grandi eventi culturali si sono presentate oggi a Torino al 30mo Salone del Libro di Torino. ''Più di duemila iniziative si svolgono durante l'anno nella nostra regione - ha ricordato l'assessore al Turismo e Cultura Moreno Pieroni -, segno di una vivacità che non si è mai interrotta.
    Anzi, paradossalmente ha trovato rinnovato vigore dopo il sisma, con una mobilitazione di spiriti creativi e sinergie che dà significato concreto alla campagna promozionale 'ViviAmo le Marche'''.
    Cinque grandi mostre sono in cartellone con itinerari di valorizzazione del patrimonio culturale dell'area del terremoto, e poi festival e rassegne musicali, di danza e di poesia.
    ''Vogliamo fare della bellezza 'contaminata' dalla capacità di innovazione un progetto identitario - ha spiegato Pieroni -, fondato su quello che più ci contraddistingue, includendo i saperi del territorio, il turismo, l'alta tecnologia, l'industria creativa''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza