Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prima boutique Phygital Coltorti a Jesi

Prima boutique Phygital Coltorti a Jesi

Innovazione retail in uno spazio tra mondo fisico e digitale

ANCONA, 28 marzo 2017, 16:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ottanta anni di storia, tre generazioni di imprenditori, sei boutique, di cui una a Miami; 110 brand in portfolio, 100 dipendenti e 44 milioni di fatturato. Sono i numeri di Coltorti, tra i maggiori retailer multibrand italiani nel settore fashion di lusso, con sede a Jesi (Ancona). E proprio da qui l'azienda parte con la trasformazione della storica boutique nel primo 'Phygital concept lab', uno spazio di interazione tra mondo fisico e digitale. "Nel sistema moda gli scenari mutano con estrema rapidità - spiega il direttore Maurizio Coltorti -, occorre sfruttare spazi non convenzionali, cavalcando nuovi trend e opportunità. I consumatori cercano nuovi stimoli, un coinvolgimento attivo, un'esperienza. Il nuovo spazio sarà contaminato da tecnologia digitale a supporto della vendita e aiuterà il personale a perfezionare l'esperienza d'acquisto attraverso applicazioni mobile e tools multimediali. Si lavorerà inizialmente su appuntamento con allestimenti personalizzati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza