Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centro Ufficio, da fotocopiatrici a Ict

Centro Ufficio, da fotocopiatrici a Ict

Azienda fermana nata da zero festeggia i 30 anni

FERMO, 16 marzo 2017, 16:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'obiettivo era mettere le aziende al centro del proprio lavoro, così è nata nel 1987 Centro Ufficio. Tre soci diventati quattro nel 1990, poi, nel 1997, l'assetto definitivo, con Fabrizio Luciani e Rodolfo Gagliardini alla guida della società di Montegranaro (Fermo) che festeggia oggi i trent'anni di attività con i suoi 23 dipendenti.
    Un'azienda nata da zero, come la zona industriale a due passi dal Chienti, grazie all'entusiasmo di un gruppo di trentenni con la passione per la tecnologia e i macchinari. Il primo business è stato la commercializzazione di macchine da ufficio, le classiche fotocopiatrici non ancora multifunzioni, arrivate qualche anno dopo. Istituzioni e clienti privati il target. Il primo salto di qualità è stato aggiungere le telecomunicazioni al business delle fotocopiatrici. Tra il 2012 e il 2014 la scelta strategica più importante: l'uscita da tutti i contratti con i Comuni e la decisione di investire in tecnologia ad alto valore. L'età media dei dipendenti supera di poco i 40 anni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza