Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Filippetti laureato ad honorem a Urbino

Filippetti laureato ad honorem a Urbino

Imprenditore, l'Italia deve puntare di più sul turismo

URBINO, 14 novembre 2016, 13:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

''Il turismo rappresenta per l'Italia una grande opportunità di sviluppo''. Nardo Filippetti, fondatore di Eden Viaggi e presidente dell'Astoi (Confindustria Viaggi), ha ricevuto all'Università di Urbino una laurea magistrale honoris causa in Marketing e comunicazione per le aziende, nel Dipartimento di Economia.
    Il patron di Eden Viaggi ha ripercorso le principali tappe di una carriera di successo, cominciata da zero. A 14 anni lasciò Pesaro per andare a lavorare in un hotel a 5 stelle in Germania con 50.000 lire in tasca. Oggi gestisce un gruppo con 500 dipendenti e 48 strutture alberghiere sparse nel mondo.
    "Dobbiamo far capire - ha detto agli studenti - che l'Italia potrebbe avere maggiore sviluppo se puntasse un pò di più sul turismo, che rappresenta un patrimonio non delocalizzabile per le generazioni future. Un turismo che a sua volta si sviluppa soprattutto attraverso il concetto di ospitalità: ogni destinazione ha una sua particolarità, ma tutto parte dall'accettare l'altro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza