Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Simonelli e Unicam, Hub filiera caffè

industria e ricerca

Simonelli e Unicam, Hub filiera caffè

Progetto per innovazione e ricerca

ANCONA, 27 giugno 2016, 14:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'espresso e il cappuccino sono uno dei simboli dell'Italia nel mondo. Con un'iniziativa unica in Europa, il Gruppo Simonelli di Belforte del Chienti (Macerata), leader mondiale nella produzione di macchine professionali per caffè espresso (71 mln di fatturato nel 2015) e l'Università di Camerino lanciano l'International Hub for Coffee Research and Innovation. Il progetto è stato presentato nella sede della Regione Marche da Nando Ottavi, presidente di Simonelli, dal rettore di Unicam Flavio Corradini, dal governatore Luca Ceriscioli e dal presidente della Confindustria regionale Bruno Bucciarelli. L'obiettivo, hanno detto Ottavi e Corradini, ''è sostenere l'innovazione, la ricerca scientifica, la formazione dei giovani in una filiera che dà lavoro a 250 milioni di persone nel mondo''. Ceriscioli vede nell'Hub ''la messa a sistema e valorizzazione di una delle eccellenze del territorio, con un progetto che proietta su scala mondiale uno dei nostri brand in un 'racconto del cibo e del Made in Marche'''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza