Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Non solo Winx,Rainbow punta a raddoppio

Non solo Winx,Rainbow punta a raddoppio

Nuova serie Rai Regal Academy e fatturato 2015 a 51,4 mln

LORETO (ANCONA), 20 maggio 2016, 16:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le prime 6 puntate di Regal Academy, nuova serie di animazione Rainbow, nata dalla matita di Iginio Straffi, approdano su Rai Yoyo il 21 maggio.
    L'azienda di Loreto, diventata famosa in tutto il mondo per le Winx, ha chiuso il 2015 con una previsione di fatturato di circa 51,4 milioni di euro, che sarà formalizzato il 27 maggio quando il Cda approverà il bilancio consolidato di esercizio.
    "Quest'anno sui ricavi ha inciso l'acquisto dello studio canadese di animazione Bardel Entertainment - spiega Straffi -.
    Ma per il 2016 prevediamo crescita", con l'obiettivo di arrivare al raddoppio nel giro di qualche anno. "La strategia per i prossimi 3-5 anni - dice - è su tre direttrici: aumentare e diversificare i nostri prodotti anche per fasce di età, rafforzare la nostra presenza in nuovi mercati come l'Asia, e fare le cose con grande qualità". In arrivo anche una serie live action per gli adolescenti e uno spin off delle Winx su Netflix.
    Ma ci vorranno "un paio d'anni" per l'ottava serie delle fatine.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza