Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrovie, 95% treni regionali puntuale

Ferrovie, 95% treni regionali puntuale

Due punti sopra dato 2014, merito anche dei 16 nuovi convogli

ANCONA, 04 febbraio 2016, 16:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Migliora la puntualità dei treni del trasporto ferroviario regionale delle Marche: nel 2015, il 95% dei convogli regionali è arrivato puntuale. Lo si evince dal bilancio 2015 del trasporto ferroviario regionale gestito da Trenitalia. Il dato segna un incremento di due punti percentuali rispetto al 93% del 2014. Migliora la regolarità del servizio, e sono in forte calo rispetto al 2014 (-51%) le corse cancellate per guasti: meno dello 0,2% del servizio programmato.
    Parte del merito va ai 16 nuovi treni dedicati ai pendolari regionali entrati in servizio tra il 2014 e 2015. Anche il 2016 è cominciato bene, sostiene Trenitalia: 95,8% di puntualità e nessuna cancellazione di corse per guasti ai treni. Positiva anche la percezione dei clienti sul servizio offerto: nel 2015 il 78,7% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto del viaggio (contro il 75,7% del 2014).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza