Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Semestrale Elica, ricavi 195,7 mln, +2,4

Semestrale Elica, ricavi 195,7 mln, +2,4

Ebitda ante oneri ristrutturazione +6,1%,risultato netto 1,3 mln

ANCONA, 28 agosto 2014, 17:29

Redazione ANSA

ANSACheck

(ANSA) - ANCONA, 28 AGO - Ricavi pari a 195,7 milioni di euro (195,1 nel 2013) in crescita del 2,4% a cambi costanti e dello 0,3% al netto dell'effetto dei cambi; Ebitda ante oneri di ristrutturazione pari a 13 milioni di euro (12,3 milioni nel 2013), in crescita del 6,1%. Sono alcuni dati della semestrale di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, approvata oggi dal consiglio di amministrazione. L'Ebitda è di 12,3 milioni, come nel 2013; l'Ebit è pari a 4,1 milioni (4,3 nel 2013), in diminuzione del 4,9%; il risultato netto è pari a 1,3 milioni (1,2 nel 2013), in crescita del 9,9%. La posizione finanziaria netta, in debito per 60,9 milioni di euro, rispetto ai 56,7 milioni del 31 dicembre 2013, in calo verso i 64,4 milioni del 30 giugno 2013, registra un andamento in linea con la stagionalità che caratterizza il business. L'ad Giuseppe Perucchetti ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo semestre di quest'anno, nonostante un contesto di mercato globale ancora negativo. Da sottolineare l'ottima performance registrata in Asia con ricavi in crescita di più del 10% a parità di cambi verso il primo semestre 2013. In special modo la ridefinizione della strategia sul mercato cinese ha trainato i risultati sia in termini di fatturato (+80% delle vendite di prodotti a marchi terzi, +27% a marchi propri rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente), sia in termini di marginalità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza