Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parte festival Verdi, con Wilson show

Parte festival Verdi, con Wilson show

Prima assoluta dell'edizione critica in francese del Trovatore

MILANO, 23 settembre 2018, 12:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Quattro opere, in quattro giorni e tre luoghi": Roberto Abbado, direttore artistico, sceglie una formula quasi matematica per raccontare la 18/a edizione del festival Verdi di Parma che si aprirà il 27 settembre con Macbeth. Una formula che si ripete fino a fine ottobre per attirare un pubblico internazionale. Oltre a Macbeth con la regia di Daniele Abbado che ha portato in scena muri d'acqua vaporizzata per ricreare le atmosfere nebbiose e magiche dell'opera, il programma include Un giorno di regno, affidata ai vincitori del Concorso di voci verdiane e Le Trouvère al secentesco teatro Farnese. Una prima assoluta dell'edizione critica nell'allestimento di Bob Wilson,che ha creato atmosfere gelide anche usando la gestualità tipica del teatro giapponese.
    Una sorta di bianco e nero (o gelido argento), con proiettate immagini della vecchia Parma di inizio secolo, in cui spuntano guizzi di rosso. D'altronde il fuoco è un elemento essenziale del Trovatore, a partire da quello della "musica di Verdi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza