Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Robintur, 6 mln investimenti e nuovo logo

Speciale Viaggi Coop

Turismo: Robintur, 6 mln investimenti e nuovo logo

Con Viaggi Coop nuovo piano industriale che punta a 500 agenzie

12 aprile 2017, 14:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Turismo: Robintur, 6 mln investimenti e nuovo logo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo: Robintur, 6 mln investimenti e nuovo logo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Turismo: Robintur, 6 mln investimenti e nuovo logo - RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO, 12 APR - Quasi 6 milioni di euro di investimenti, per arrivare a sviluppare una rete integrata di oltre 500 agenzie di viaggio presenti in tutta Italia, con le insegne Robintur e Viaggi Coop. E una presenza anche sull'online per rispondere sui canali digitali ai nuovi bisogni dei consumatori. È quanto prevede il nuovo piano industriale del gruppo turistico Robintur, detenuto interamente da Coop Alleanza 3.0, presentato oggi a Milano. Coop realizza così in Italia l'integrazione tra grande distribuzione organizzata e agenzie viaggi che già esiste in Paesi europei come Francia o Spagna, portando il viaggio nel carrello della spesa degli italiani.
Dal primo gennaio il gruppo è cresciuto in seguito alla fusione con Planetario Viaggi. Nei prossimi tre anni, secondo lo scenario del piano industriale, le agenzie fisiche passeranno da 312, di cui 67 con dipendenti, fino ad un massimo di 500-600, di cui 80 con dipendenti diretti. L'investimento fino al 2019, secondo il piano, è di quasi 6 milioni di euro autofinanziati. Il rilancio prevede anche un nuovo logo, un segno astratto che sostituisce l'uccellino che ha rappresentato il gruppo dagli anni '80. Robintur conta oggi 312 agenzie ed un fatturato che supera i 500 milioni di euro, di cui 250 diretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato.
"Siamo un gruppo turistico nazionale e ragioniamo su questa scala - ha spiegato il presidente di Robintur, Stefano Dall'Ara - abbiamo la possibilità di crescere contando sulla rete Coop sul territorio nazionale. Il gruppo ha autonomia patrimoniale e risorse finanziarie quindi vogliamo investire anche attraverso il digitale".
"Abbiamo anche un capitolo di investimento importante sul digitale - ha spiegato il direttore generale di Robintur, Claudio Passuti - con l'obiettivo di allargare la fascia di età e di abbassarla. Al momento abbiamo stanziato 600 mila euro, ma dobbiamo completare il progetto con altri investimenti in marketing e comunicazione".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza