MILANO - Il progetto della nuova Factory di S.Pellegrino "ha anche l'obiettivo di rilanciare il ruolo di ambasciatori del made in Italy raccontando un bene straordinario e non delocalizzabile come l'acqua minerale". Lo ha spiegato il presidente e amministratore delegato del gruppo, Stefano Agostini, nel corso della presentazione del progetto vincitore del concorso internazionale, svelato oggi a Milano.
Agostini ha sottolineato come per il gruppo il rapporto con il territorio e la comunità locale "è fondamentale perché puntiamo a generare valore e benefici concreti per le comunità in cui operiamo - ha spiegato -, a migliorare la qualità del lavoro delle nostre persone, e quindi a incrementare la produttività". La nuova S.Pellegrino Factory e l'Experience Lab "affioreranno dall'ambiente naturale così come l'acqua minerale sgorga dalla sorgente - ha spiegato l'archistar danese Biarke Ingels -. Con l'obiettivo di dare una continuità tra produzione e consumo abbiamo voluto eliminare la tradizionale separazione tra linee di produzione e uffici tipica delle fabbriche". La nuova fabbrica si inserisce anche nel tema "dello sviluppo turistico della cittadina di San Pellegrino - ha spiegato il sindaco Vittorio Milesi -. Siamo convinti che possa innestare altre iniziative partite in questi anni ma che hanno trovato alcune difficoltà a causa della crisi economica".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA