Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese chiedono competenze digitali

Imprese chiedono competenze digitali

Per dati Camera Commercio Milano capacità comunicare al 1° posto

MILANO, 23 gennaio 2020, 16:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovani e lavoro: secondo i dati del 2018 della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, le imprese del capoluogo lombardo mettono al primo posto la capacità di comunicare (74%), seguita dall'utilizzo delle competenze digitali (66%), della matematica e dell'informatica (57,3%), dal saper comunicare in lingue straniere (53,9%) e dall'applicare tecnologie 4.0 per innovare (41,7%). Di competenze digitali e soft skills sempre più richieste si è parlato in un incontro con l'esperto Marco Montemagno. Mentre cresce l'alternanza scuola lavoro e raggiunge 42 mila percorsi formativi offerti agli studenti milanesi. Sergio Rossi, vice segretario generale della Camera di commercio. ha sottolineato "l'impegno nella valorizzazione dei percorsi lavorativi a partire dai giovani, con la promozione di iniziative di orientamento e di alternanza, in collaborazione con l'azienda speciale Formaper". Marco Montemagno, imprenditore digitale, ha presentato il suo nuovo libro 'Lavorability' ricordando che: "È un impegno per condividere la mia esperienza e stimolare un cambiamento oggi necessario nel nostro Paese. Bisogna diventare imprenditori di se stessi usando il digitale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza