Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Pasqua, in 9 mesi fatturato +12%

Vino

Vino: Pasqua, in 9 mesi fatturato +12%

Nord America primo mercato, Cina cresce +33%

MILANO, 11 ottobre 2018, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pasqua Vigneti e Cantine, in occasione della Milano Wine Week , fa il punto sui risultati finanziari. Dopo la crescita degli ultimi 3 anni (dai 35 milioni nel 2015 ai 50 milioni del 2017) il fatturato nei primi 9 mesi dell'anno è a quota 40,6 milioni, in crescita del 12% rispetto a settembre 2017 (il numero di bottiglie prodotte cresce solo del 2%).
    Il Nord America si conferma il primo mercato con 15 milioni a settembre, di cui 12,3 milioni solo USA ma l'altro mercato strategico si rivela la Cina che cresce in 9 mesi del 33 per cento. L'Italia invece, dove è stato avviato un nuovo progetto di medio termine per tornare a presidiare l'Horeca, cresce del 13,6 per cento. Continuano gli investimenti sulla qualità, spiega l'ad Riccardo Pasqua, sia in termini di vigneto, che metodo di coltivazione (anche con nuove collaborazioni), che metodo di vinificazione. E due nuovi progetti saranno presentati a Vinitaly 2019.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza