Pasqua Vigneti e Cantine, in
occasione della Milano Wine Week , fa il punto sui risultati
finanziari. Dopo la crescita degli ultimi 3 anni (dai 35 milioni
nel 2015 ai 50 milioni del 2017) il fatturato nei primi 9 mesi
dell'anno è a quota 40,6 milioni, in crescita del 12% rispetto a
settembre 2017 (il numero di bottiglie prodotte cresce solo del
2%).
Il Nord America si conferma il primo mercato con 15 milioni a
settembre, di cui 12,3 milioni solo USA ma l'altro mercato
strategico si rivela la Cina che cresce in 9 mesi del 33 per
cento. L'Italia invece, dove è stato avviato un nuovo progetto
di medio termine per tornare a presidiare l'Horeca, cresce del
13,6 per cento. Continuano gli investimenti sulla qualità,
spiega l'ad Riccardo Pasqua, sia in termini di vigneto, che
metodo di coltivazione (anche con nuove collaborazioni), che
metodo di vinificazione. E due nuovi progetti saranno presentati
a Vinitaly 2019.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA