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Pirelli, focus su prodotti 'high value'

Pirelli, focus su prodotti 'high value'

Tecnologie più avanzate, attesa crescita media ricavi +9%

MILANO, 01 settembre 2017, 10:41

Redazione ANSA

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Pirelli torna in Borsa trasformata in una "pure consumer tyre company focalizzata sui prodotti 'high value'", ovvero con un posizionamento strategico sui segmenti tecnologicamente più avanzati, ad alta crescita e alta redditività e con un nuovo piano industriale al 2020. I dati previsionali vedono una crescita media annua dei ricavi nel periodo 2016-2020 maggiore o uguale al 9%, un margine ebit adjusted dal 17% del 2016 a circa il 18,5-19,5% a fine 2020.
    Nella nuova veste di 'pure consumer tyre company' in vista del suo ritorno in Borsa, Pirelli ha chiuso il semestre con ricavi in crescita del 10,6% a 2.685,3 milioni di euro estrapolando l'andamento delle sole attività consumer. L'utile netto, è stato pari a 67,6 milioni di euro, a fronte di una precedente perdita di 6,5 milioni. I volumi sono cresciuti dell'1,3%, grazie ai prodotti High Value (+13,2%), mentre i prodotti standard sono scesi del 4,7%, con la strategia di rafforzare il posizionamento su segmenti e mercati a più elevata marginalità.
   

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