La banca privata Citi, ramo per il
private banking del colosso bancario USA Citigroup, ha inserito
Brembo al nono posto della classifica mondiale "Top 50 Global
Challengers", pubblicata per la prima volta quest'anno in
collaborazione con Campden, l'Istituto inglese specializzato in
analisi dei business privati. Il sondaggio identifica ed
analizza le aziende private e a conduzione familiare che
mostrano i più alti livelli di crescita nel mondo. Tre i criteri
principali: un fatturato tra 200 mln e 6 mld di dollari, la
proprietà della famiglia di riferimento almeno al 50% e avere al
suo interno almeno un membro della seconda generazione
familiare. "Il metro di giudizio finale utilizzato da Citi e
Campden per la classifica - spiegano alla Brembo -, quello della
crescita del business, viene applicato ai dati relativi agli
ultimi due anni di gestione. Brembo, unica italiana tra le prime
10, si è piazzata al 9/o posto, sopravanzando noti brand
mondiali come le francesi Hermès e BIC o le italiane Illy e
Versace.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA