Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Seconda edizione progetto.Poi in Usa, Giappone, India, Cina, EAU

MILANO, 25 marzo 2019, 14:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Missione in Israele al via dal 26 al 29 marzo per le imprese lombarde dei settori biotech e farmaceutico. Inizia la II edizione del progetto "Mercati strategici 2019" promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, realizzato attraverso Promos Italia, la struttura del sistema camerale italiano a supporto dell' internazionalizzazione. Saranno 200 le imprese lombarde coinvolte in 6 mercati esteri strategici. L'area individuata, secondo i dati elaborati dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, vale un export di 20 miliardi di euro all'anno in Lombardia e cresce del +8% in un anno, su un totale italiano di 73 miliardi. Per Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia: "Creiamo le condizioni affinché gli imprenditori lombardi possano avviare proficue relazioni d'affari". Milano con 10 miliardi di euro e una crescita del 9% è prima, con Bergamo e Brescia che superano 2 miliardi, +3% e + 11%, Monza e Varese con oltre 1 miliardo e crescite del 10% e del 7%. Secondo il Presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio: "Per il sistema camerale lombardo sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese del territorio è una priorità". Tra i mercati strategici gli USA con 10 miliardi di euro, +11%, rappresentano da soli la metà delle esportazioni lombarde, seguono Cina con 4 miliardi, Giappone con 2 miliardi, India con 1,4 miliardi, Emirati con un miliardo, Israele con 800 milioni.
    "Supportiamo l'internazionalizzazione in settori emergenti - dice il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - per incrementare la competitività del nostro sistema economico e sociale".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza