M5S e Pd, Lombardia cambi legge sul consumo di suolo

(ANSA) - MILANO, 17 LUG - La legge regionale della Lombardia sul consumo di suolo va rivista: a chiederlo sono Pd e Movimento 5 Stelle, alla luce dei dati diffusi oggi dall'Ispra. "In Lombardia la percentuale di suolo consumato nel 2017 sfiora il 13% è la più alta su scala nazionale. "La Lombardia è la maglia nera d'Italia sul consumo di suolo e dobbiamo invertire rapidamente la rotta" dichiara il consigliere regionale dei 5 Stelle Massimo De Rosa. "I dati di consumo di suolo dimostrano quel che abbiamo sempre sostenuto: la legge regionale che doveva porre un freno alla cementificazione l'ha in realtà permessa, se non assecondata" rincarano Matteo Piloni e Gigi Ponti del Pd. "È evidente che va cambiata e anche in fretta, soprattutto per tutelare le aree protette, soggette a continua erosione" aggiungono. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa