Lombardia: si rinnova a Palazzo Pirelli la "Festa dei nonni"

Domenica 1 ottobre porte aperte alle famiglie

(ANSA) - MILANO, 26 SET - Palazzo Pirelli in occasione della Festa dei Nonni, domenica 1 ottobre, apre le sue porte dalle 11 alle 20 per una serie di eventi. L'iniziativa "Coi nonni al Pirellone" vuole celebrare la giornata dedicata agli Angeli custodi, che secondo la tradizione cade il 2 ottobre. "Domenica apriamo Palazzo Pirelli alle famiglie per dire grazie ai nonni della Lombardia - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo -. Si rinnova così la festa che il Consiglio regionale, proseguendo una tradizione inaugurata da Regione Lombardia, dedica da anni a questi moderni Angeli custodi. Con la loro esperienza di vita forniscono un grande contributo di saggezza, ma anche un aiuto reale alle famiglie, senza il quale molti nuclei familiari sarebbero in difficoltà.
    Il loro legame con le giovani generazioni costituisce un punto fondamentale nella nostra società".
    Per domenica visitabile il Belvedere (31° piano), la mostradi Marius Stroppa, l'esposizione fotografica di Mario Bobba. Alle 16.30 i Ragni di Lecco effettueranno la scalata di Palazzo Pirelli per portare un omaggio floreale alla Madonnina sita al 32° piano: sarà presente anche il Console di Olanda, Paese da cui provengono i fiori che saranno utilizzati per l'esibizione e per i laboratori didattici. Assisterà allo spettacolo anche il Console del Portogallo.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Anna Altomare - Blue Eye

Alla clinica Blue Eye la chirurgia oculistica in 3D

A spiegarci i vantaggi di questa tecnologia che rivoluziona gli interventi sulla retina e sulla cataratta è Anna Altomare del Centro di microchirurgia e diagnostica oculare di Vimercate



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa