Imprese: Lombardia; a P.Pirelli incontro su Est Europa

Cattaneo, rilancio sviluppo passa per ruolo Regioni e città

(ANSA) - MILANO, 11 LUG - I rappresentanti delle Camere di commercio in 7 paesi dell'Est Europa hanno incontrato gli imprenditori lombardi per il convegno sull'internazionalizzazione delle imprese organizzato a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia. Visto il contesto internazionale "secondo noi per l'imprenditore lombardo l'area dell'Est Europa è la fascia più appetibile e sicura", ha spiegato il promotore dell'incontro, il consigliere regionale Marco Tizzoni (Lista Maroni). Tizzoni ha spiegato inoltre che c'è l'intenzione del Consiglio di essere più attivo sul tema e di organizzare più spesso dei focus come quello di stamane.
    "Dobbiamo insieme creare le condizioni per rilanciare lo sviluppo che passa anche aumentando il ruolo delle Regioni e delle città", ha auspicato nel suo intervento di apertura il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, sottolineando che è impossibile "rilanciare la crescita e gli investimenti senza il ruolo degli enti locali".
    Al convegno è intervenuto anche il presidente di Unioncamere Lombardia e Assocamerestero Gian Domenico Auricchio, evidenziando che le "imprese lombarde hanno capito che l'internazionalizzazione è una strada obbligata". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa